Salve sono molto curioso e mi piacerebbe sapere che titolo di studio occorre per programmare e creare software- hardware e videogame… Volevo anche sapere il processo che accompagna la creazione di un videogame (quindi le fasi di produzione) e su cosa si spendono i soldi aldilà degli stipendi delle persone che ci lavorano…

2 risposte

  1. per creare videogiochi e software basta anche una bella laurea in informatica- ma ci vuole anche molta esperienza e anche una specializzazione in grafica 3d.

    Per saper maneggiare anche l-hardware devi studiare elettronica ed andare su ingegneria informatica.

    Creare un gioco è una cosa molto complessa. Prima di tutto si parte dal creare la grafica 3D- con programmi tipo 3DMax. Poi si crea la parte di programmazione facendo interagire la parte 3D con un linguaggio di programmazione.

    A seconda del tipo di gioco si devono implementare molte funzioni tipo gravità ecc… quindi si devono avere conoscenze anche in questo senso. Cmq per l-implementazione di questi fattori- sicuramente ne hai gia sentito parlare- esistono i motori grafici. Essi ti danno delle API per programmare dei videogames e- a seconda del tipo di gioco- implementano gia gravità- movimenti- situazioni atmosferiche come magari foglie di alberi che si muovono ecc…

    Insomma come avrai capito programmare un gioco non è una cosa facile.

    ciao -)

Lascia un commento