Ciao a tutti!

Ho scaricato da un sito web delle immagini che risultano essere in formato WEBP, un formato che personalmente non conosco. Ho notato che riesco ad aprire queste immagini se le trascino all’interno del browser (es. Google Chrome) ma non riesco a vederle se le importo in alcuni programmi di visualizzazione foto….

Potete consigliarmi un modo semplice per convertire immagini webp in jpeg online e possibilmente gratis?

grazie!

Una risposta

  1. Il formato WebP è un nuovo formato nato con il sistema operativo Android e ideato da Google (tanto per cambiare). E’ un formato immagine che a differenza del JPEG ha un livello di compressione più alto, il che significa che a parità di qualità ha un peso inferiore. Questo peso inferiore ha fatto si che sempre più siti internet siano passati a tale formato (risparmiando cosi’ spazio e banda sul proprio server).

    Però tale formato non è ancora supportato da tanti programmi e applicazioni. Ecco perchè è importante trovare qualche soluzione per convertirli in formati più popolari come JPEG.

    Per convertire immagini WEBP in JPEG ci sono questi tre servizi ONLINE e gratuiti che permettono di farlo:

    Cloudconvert.org Online Consente di convertire immagini WebP in JPEG; PNG, BMP, ecc..
    Online-convert.com Online Consente di convertire immagini WebP in JPEG; PNG, BMP, ecc..
    Zamzar.com Online Consente di convertire immagini WebP in JPEG; PNG, BMP, ecc..

    Il funzionamento per tali servizi è simile: bisogna importare l’immagine webp da convertire, scegliere il formato di conversione e avviare il processo. Tutto qui!

Lascia un commento