Benvenuto Ospite. Entra or Registrazione

1 Risposte

Come Convertire PDF in WORD Online gratis?

Chiesto da: 98 visite Senza categoria

Ho tantissimi documenti PDF che non riesco a modificare. Ho quindi pensato di convertirli in word per poi modificarli a mio piacimento. Esiste un modo per convertire PDF in Word online gratis? Oppure bisogna necessariamente scaricare un software sul PC?

Grazieeee

1 Risposte

  1. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    Certamente, esistono diversi modi per convertire PDF in WORD direttamente online e gratis! Uno dei migliori modi è quello di far uso di uno di queste piattaforme:

    SOLUZIONE N.1: ZAMZAR

    E’ un servizio che è stato segnalato già nella domanda “come convertire file online gratis” ed è ottimo anche per trasformare PDF in WORD in pochi secondi

    Come funziona ZAMZAR?

    Passo 1. Seleziona il PDF che vuoi convertire in DOC o DOCX

    Passo 2. Scegli il formato di conversione (nel nostro caso DOC)
    Passo 3. Inserisci il tuo indirizzo email (dove riceverai il file convertito)
    Passo 4. Clicca su CONVERT

    SOLUZIONE N.2: PDF TO WORD CONVERTER

    E’ un sito simile a Zamzar che consente di effettuare la conversione di documenti PDF in formato Word. A differenza di Zamzar questo servizio non richiede un indirizzo email e alla fine della conversione è possibile subito scaricare il documento Word ottenuto dalla conversione del PDF.

    SOLUZIONE N.3 DOCS.ZONE

    DocsZone è una piattaforma specializzata nella conversione dei file PDF. Oltre a convertire PDF in Word permette anche la conversione da PDF a Excel e da PDF a Immagini. Inoltre permette l’unione di più file PDF per creare un unico documento in formato PDF.

    Una volta selezionata la tab “PDF TO WORD” bisogna cliccare su “Select File” e selezionare il PDF da convertire in Word. Subito dopo il caricamente la piattaforma effettuerà automaticamente il tutto.

    SOLUZIONE N.4: PDF2DOC

    Convert PDF to DOC Online

    E’ un convertitore online gratuito da PDF a DOC in modo da avere documenti editabili in Microsoft Word. Esso assicura un’ottima qualità dei file convertiti e il mantenimento del layout e formattazione del file PDF originario. Il funzionamento è molto semplice:

    1. Clicca sul pulsante UPLOAD FILES e seleziona il PDF o i files PDF (fino a 20) che vuoi convertire in Word.
    2. Al termine della conversione clicca su DOWNLOAD ALL per scaricare contemporaneamente tutti i file Word ottenuti dalla conversione.

    Tutti questi servizi sopra segnalati sono ottimi se il PDF da convertire in Word è un PDF standard, cioè non ottenuto da scannerizzazione di un documento cartaceo. In quest’ultimo caso, per convertire PDF in Word dovrai necessariamente affidarti a un software PDF con OCR (cioè con tecnologia di riconoscimento ottico dei caratteri) in modo da “digitalizzare” prima il PDF e poi procedere alla conversione in Word.

    Anonimo - Apr 11, 2021 |