Ciao, a volte alla fine della giornata di lavoro sono costretto a restare ancora in ufficio ad aspettare che il mio computer completi una copia di file o che un disco sia pronto per la masterizzazione. Posso fare in modo che il PC si spenga automaticamente trascorso un certo intervallo di tempo? Potete darmi una mano? grazie a tutti
Come far spegnere il PC automaticamente in modo autonomo?
Una risposta
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Certo che sì. Puoi farlo creando un piccolo file di testo che farà spegnere il PC automaticamente quando vorrai. Pre creare il file premi i tasti Windows+R e digita Notepad nella casella di testo, quindi fai clic su Ok. Digita il testo seguente:
poi fai clic su File, Salva con nome, clicca su Desktop e inserisci un nome, ad esempio spegni.cmd. Conferma cliccando su Salva. Poi imposta il timer: quando vuoi spegnere il computer fai doppio clic su spegni.cmd e nella nuova finestra inserisci il numero di minuti da far trascorrere prima di spegnere il PC. Conferma con Invio. Il conto alla rovescia inizierà immediatamente e continuerà anche se chiudi la finestra di notifica.
Spero che sia tutto chiaro! Ciao