Benvenuto Ospite. Entra or Registrazione

1 Risposte

Come Fare Backup Online Gratis?

Chiesto da: 31 visite Senza categoria

Ciao, è possibile fare il backup dei dati del proprio PC online e gratis? Cioè, cosiccome si può fare con l’iPhone tramite iCloud, esiste una cosa del genere dedicata ai computer (PC o Mac)?

I dati che devo salvare sono parecchi e tra questi ci sono foto e video anche di grandi dimensioni.

Grazie!

1 Risposte

  1. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    Fare il backup dei dati (sia che si tratti di un computer fisso, o portatile o dispositivo mobile) è sempre una buona operazione. Grazie al backup si mettono “al sicuro” i dati da eventuali problemi o cancellazioni accidentali.

    Se cerchi una soluzione per il backup online gratis che sia anche completo, potresti provare il servizio DROPBOX che salva in maniera automatica tutti i file più importanti (direttamente online!). La versione base offre 2GB di spazio GRATIS per memorizzare documenti, foto, video, ecc… Ovviamente se si hanno più dati da salvare bisogna procedere acquistando uno dei piani a pagamento proposti sul sito.

    DropBox funziona come un vero e proprio HARD DISK ONLINE su cui potrai trasferire e sincronizzare tutti i dati presenti sul tuo PC o Mac. Oltre che con PC e Mac, DropBox è compatibile anche con i sistemi operativi Android, quindi se hai uno smartphone/tablet Android, su Dropbox potrai fare il backup anche dei files presenti sul cellulare.

    Per fare subito il backup del tuo PC/Mac su Dropbox dovrai innanzitutto scaricare su di esso il programma DropBox. Una volta installato e configurato potrai iniziare a copiare i dati online per il backup. E’ più semplice di quanto si possa pensare!

    In alternativa al backup online c’è sempre la soluzione “software”. Un software gratuito per fare il backup del tuo PC che ritengo essere molto valido è Aomei Backupper. Con esso potrai fare backup (in tempi molto più rapidi ovviamente rispetto alla soluzione del backup online) dei dati copiandoli su un hard disk esterno.

    Inoltre bisogna ricordare che con il backup su un hard disk esterno si ha una maggiore sicurezza per la propria privacy. I dati online è vero che sono al sicuro… ma basterebbe un attacco hacker per comprometterli. A te comunque l’ardua decisione! 🙂

    Anonimo - Apr 11, 2021 |