Benvenuto Ospite. Entra or Registrazione

2 Risposte

Come lavare bene i capelli?

Chiesto da: 30 visite Salute

ho i capelli molto grassi e si –ungono– facilmente.. vorrei sapere come lavarli al meglio- perché tengo molto ai miei capelli infatti li lavo un giorno si e uno no.. (anche se so che non fa molto bene al capello ma dopo due giorni sono già unti e sporchi) grazie a tutti!!!

2 Risposte

  1. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    http://www.saperlo.it/guida/come-lavare-per-bene-i-capelli-8330/

    Prova ad andare su questo sito-dà molte indicazioni .

    1

    I capelli grassi dipendono da una serie di fattori- innanzitutto ormonali: ad esempio in inverno- o (nel caso delle donne) in caso di assunzione della pillola contraccettiva- le ghiandole sebacee del cuoio capelluto producono sebo in eccesso- l-alimentazione è un altro fattore che influisce: da non s2

    Come curare i capelli grassi

    E allora il primo consiglio riguarda ovviamente la prevenzione: mantenere uno stile di vita sano e regolare e un-alimentazione equilibrata può contribuire in parte ad alleviare il problema. Esistono anche degli integratori alimentari specifici contro i capelli grassi- a base di acidi amminici inzolfati- di zinco e di vitamina B6. ottovalutare anche lo stress.

    3. Un errore comune è quello di lavare spesso i capelli. In questo modo le ghiandole sebacee vengono stimolate a produrre sempre più sebo. L-ideale sarebbe lavare i capelli non più di due volte a settimana. Per quanto possa sembrare strano in questo modo- già dopo un paio di settimane- si manterranno più puliti!

    4. Fondamentale è la scelta dello shampoo. Ricordate che gli shampoo per bambini sono adatti ai bambini: non è utilizzando prodotti per neonati che risolverete il problema! Scegliete piuttosto uno shampoo adatto ai capelli grassi e diluitelo con l-acqua. Insaponate e sciacquate molto velocemente. Evitate di massaggiare troppo a lungo la cute.

    5. Un rimedio &quot-della nonna&quot- consiste nell-utilizzare- una tantum- l-aceto di mele prima di fare lo shampoo. Imbevete abbondantemente un batuffolo di cotone nell-aceto e tamponate tutta la testa. Lasciate agire per 5 o 10 minuti e poi fate lo shampoo. L-aceto libera i follicoli- eliminando le cellule morte.

    6. Infine l-asciugatura: tamponate bene i capelli con un asciugamano per togliere l-acqua in eccesso. Evitate di mettere il phon troppo vicino alla testa: questo sfibrerebbe i capelli- danneggiandoli. La distanza ideale è di circa 15-20 centimetri dalla testa. Per lo stesso motivo evitate- se possibile- di utilizzare la piastra.

    Anonimo - Giu 19, 2021 |

  2. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    inansittutto devi utilizzare lo schampo apposta per i tuoi capelli e poi li devi prma scaquaree poi insaponarti bene massaggiando da tutte le parti della testa

    Anonimo - Giu 19, 2021 |

  3. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    Ce. Il sito capelli di Fata

    Anonimo - Giu 19, 2021 |