Benvenuto Ospite. Entra or Registrazione

2 Risposte

Come lavare gli indumenti del bebè?

Chiesto da: 57 visite Casa e giardino

tutine-bavaglini- copertine- lenzuoli… insomma tutto!!!

a mano o in lavatrice? se lavatrice lavaggio delicato a mano 30 gradi? e con i colori? sono tutti diversi… posso mica fare una lavatrice x ogni tutina? ke detersivo?

e quando dovrei cominciare a lavarli? io sono di 20+6… quindi sto entrando nel 6 mese… dicono ke la valigia deve essere già pronta x i 7 mesi… allora è il caso ke cominci? vorrei fare tutto con calma!!! con kosa comincio prima? con le mie cosee poi le sue?

grazieeeeeeeeee……. Rossella e presunta bambina 20+6

2 Risposte

  1. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    Gli indumenti per bambini non devono stingere- altrimenti significa e sono stati trattati con coloranti non adatti ai neonati. Se hai acquistato i capi nei negozi di catene italiane- e riportano il marchi CE non hai problemi. Li lavi in lavatrice- e per il programma da usare basta che guardi le etichette interne- sono obbligatorie per legge e ti indicano come procedere. Così sai anche se li puoi stirare o meno. Usa il solito detersivo- gli additivi sono inutili e costosi- e ti spiego perchè. Gli additivi dovrebbero rendere sterile il capo- e ciò andrebbe bene se il bimbo vivesse in un ambiente asettico- sterile. Lo stesso ospedale non è sterile- perché ci sono le persone che provengono dall- esterno e portano i microbi- e tu stessa li porti- con la tua valigia. Infatti- oltre a lavare i suoi capi- dovresti lavare anche i tuoi con l-additivo- ovviamente avendo una lavatrice in ambiente sterile- metterli in un sacco sterile sottovuoto- e poi sterilizzare la valigia. Rendo l- idea? Risparmia i soldi per altre cose.

    Puoi già iniziare a lavarli- nulla te lo vieta- come nulla ti vieta di preparare la valigia. Io l- ho prearata alla fine del 7 mese- mettendo sotto gli abiti di mia moglie- sopra le cose del bimbo- assieme alla camicia da notte che avrebbe usato per il travaglio. Poi l- ho messa accanto alla porta d- ingresso- e ho appeso un foglio sulla porta- una sorta di check list da controllare facilmente in caso di corsa in ospedale- in modo da non scordare nulla. Infatti- mia moglie ha rotto le acque alle due e 34 di un sabato mattina- e credimi- a quell- ora non sei per niente lucido. Così- prima di uscire- ho controllato la lista e siamo partiti…

    Anonimo - Lug 02, 2021 |

  2. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    io ho sempre lavato in lavatrice a 40 gradi con sapone di marsiglia ed amuchina — per i colori puoi usare l- acchiappa colore che funziona bene.Ciao

    Anonimo - Lug 02, 2021 |

  3. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    ciao io uso il dixsan con l amukina oppure il napisan in lavatrice a 40 …… Auguriiiii

    Anonimo - Lug 02, 2021 |