come mi consigliate? tempeartura acqua che prodotto ecc ecc

2 risposte

  1. L’ideale sarebbe lavare i cuscini a mano in una vasca da bagno con sapone per delicati o ancora meglio con scaglie di sapone di Marsiglia- per una questione dirimessa in forma rapida- perché con la lavatrice il risciacquo e la centrifuga tendono a sformare eccessivamente il cuscino- specialmente quelli in gommapiuma- anche se uno dei vantaggi della lavatrice è quello di eliminare gran parte dell’acqua favorendo l’asciugatura eriducendo il rischio che permangano umidità e saponi residui- dannosi per l’imbottitura interna.Quando si opta per il lavaggio a mano è bene che il cuscino venga sottoposto adun’accurata fase di risciacquo con acqua calda- facendo in modo di premere con forza sotto il getto dell’acqua fino a quando non si nota l’assoluta assenza di schiuma residua- solo così si può essere assolutamente certi che vi siano più tracce di sapone all’interno.
Per l’asciugatura- invece- nonostante sarebbe conveniente sfruttare la centrifuga della lavatrice per eliminare l’acqua di lavag

  2. ma perchè accidenti li devi lavare a mano?!

    buttali in lavatrice- programma delicati o lana- aggiungi polvere all-ossigeno- Quando finito tutto il lavaggio- centrifuga compresa:postaprogramma di &quot-solo&quot- risciacquo- per avere certezza di un risciacquo come dio comanda. Centrifuga delicata. Finito sta centrifuga – fai centrifuga più potente ( quella per sintetici ad es.)Metti ad asciugaree- se puoi- metti sotto il sole- girando sottosopra- ogni tanto- il cuscino.

    Fine della storia.

Lascia un commento