Sì lo so- è imbarazzante che non sappia lavarmi le scarpe. Ho delle scarpe da ginnastica che devo lavare sia dentro che fuori

2 risposte

  1. Umorismo sì ma quello lo so fare e l-ho già fatto con scarpe diverse- intendevo se la parte interna delle scarpe si potesse lavare.

    E siccome mi hai assimilato a quella gente lì la stellina non te la dò. Gne.

  2. Non imbarazzarti… non lo sa fare nessuno di questa gente qui.

    Dipende dalle scarpe che hai. Poniamo il caso che siano scarpe eleganti o in cuoio- che si rovinerebbero in lavatrice.

    Prendi una bacinella e riempila con dell-acqua calda. Devi munirti di uno spazzola o di uno spazzolino da denti vecchio. Scegli se usare un detersivo qualunque o uno sgrassatore. Puoi pulire la suola con quello. Per la parte sopra- devi bagnare leggermente un panno e darci poco detergente- e passarlo sulla parte sopra- strofinando energicamente. Metti all-interno della scarpa un po- di carta di giornale in modo che assorba l-umidità e gli odori- e lascia al sole.

    Le suole se sono removibili e di stoffa- le puoi sempre lavare in lavatrice.

    Le scarpe da ginnastica soprattutto se in tessuto e di buona marca si possono lavare in lavatrice.

    Per il resto- controlla su wikihow.

    Ti prego voglio solo la tua stellina mlmlml

    Scherzi a parte ahah la parte dentro la puoi lavare sempre con un panno bagnato oppure con degli spray deodoranti come quello per tappeti etc ce ne sono apposta per le scarpe. Però ricorda sempre di metterci della carta di giornale e lasciare al sole.

    È sempre meglio evitare di immergere le scarpe interamente in acqua perché possono rovinarsi- scollarsi- non asciugarsi bene etc.

    Per evitare di doverlo fare- cerca di cambiare scarpe frequentemente- lascia al sole o comunque fai prendere aria a quelle che hai appena usato- oppure appunto usa prodotti deodoranti (esistono anche delle solette che assorbono gli odori e profumano)

    Notte notte

Lascia un commento