Benvenuto Ospite. Entra or Registrazione

2 Risposte

Come lavate i pavimenti?

Chiesto da: 31 visite Casa e giardino

La mia è una domanda stupida ma che nasce dal confronto con un amico. Io ho sempre lavato i pavimenti con acqua e sapone passando lo straccio una volta sola (due se é molto sporco).Un mio amico mi ha detto che lui prima passa lo straccio con acqua e sapone e poi appena si asciuga ripassa lo straccio con solo acqua perchè è convinto che altrimenti restano le macchie di sapone sul pavimento- ma a me sinceramente non è mai successo. Tra l-altro ho paura che rilavando dopocon solo acqua se ne va via il profumo del detersivo. E io amo il profumo di pulito.

2 Risposte

  1. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    lavare il pavimento è una cosa che ognuno fa a modo suo- non c-è un modo giusto o uno sbagliato. ti dirò che io lo faccio in entrambe i modi. a casa mia che ho il pavimento bianco e lucido lavo prima con acqua e sapone e poi per non lasciare l-alone del sapone ripasso semplicemente con dell-acqua (e posso garantirti che il profumo di pulito non se ne va assolutamente). l-odore di pulito si potrebbe ottenere anche solo gettando del detersivo a terra e aspettando che asciughi oppure gettando del wcnet nel vaso…..saranno sicuramente profumati ma cio non significa che sono puliti. 🙂 la pulizia si ottiene anche semplicemente con dell-acqua e con tanto olio di gomito… cmq- tornando sul discorso precedente- a casa dei miei nonni o del mio ragazzo che hanno un pavimento panna e opaco- non c-è bisogno che io ripassi con l-acqua pulita- basta la passata con acqua e datersivo perchè sicuramente là non resta l-alone del sapone…. bacino 🙂

    Anonimo - Giu 20, 2021 |

  2. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    Prima di tutto io riempio il secchio con acqua bollente e ci aggiungo anche un po di candeggina-poi mentre sto per lavare-butto il detersivo per pavimenti a terra (nn abbondante-perchè altrimenti rimane un cattivo odore) poi prendo lo straccio e faccio la prima passata con abbondante acqua-la seconda piu ristretta poichè essa serve per tirarsi quello ke è rimasto a terra…e poi la terza-ultima…ke lo straccio dev-essere mlt mlt asciutto-e serve per tirare l-acqua ke è rimasta a terra..:)

    Anonimo - Giu 20, 2021 |

  3. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    acqua bollente- aceto e bicarbonato. biologico ed economico- non richiede risciacquo e deodora oltre a disinfettare e pulire a fondo. se poi come me hai animali in casa- non rischi intossicazioni…

    Anonimo - Giu 20, 2021 |