Benvenuto Ospite. Entra or Registrazione

2 Risposte

Come lavate il vostro cane?

Chiesto da: 76 visite Varie

Ho un labrador femmina di 5 anni e ora andrò a lavarla perchè stando spesso in giardino ha bisogno di una bella doccia 😀

ormai sono tante le volte che l-ho lavata ma- per curiosità- quali accorgimenti bisogna usare per lavare un cane? Che prodotti utilizzate? Come l-asciugate?

Grazie a chi risponderà ?

2 Risposte

  1. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    Io ho due cani- sono di taglia medio piccola per cui le lavo comodamente dentro la doccia.

    Le lavo circa 4 volte l-anno- soprattutto al cambio di stagione.

    Uso uno shampo specifico per cani- il clorexiderm o il leniderm per cuti sensibili (ho una delle due che soffre di dermatite da allergia…). Puoi utilizzare qualsiasi shampoo per cani delicato. L-importante è che non usi i nostri prodotti che sono troppo aggressivi per la cute del cane.

    Quando lo lavi prima bagna tutto il pelo con acqua tiepida- poi diluisci un po- lo shampo- in modo che si distribuisca meglio- frizioni fino ad ottenere la schiuma e ti dedichi bene alle zampette e alle zone intime- se necessario dando una schiacciatina alle ghiandole perienali (se non sai come fare- fallo fare da un toelettatore o dal veterinario). Sciacqui con molta cura poi con un panno bagnato passi anche dell-acqua sulle orecchie e sugli occhietti- senza shampo per evitare irritazioni.

    Una volta lavato lo asciughi con un telo e completi l-asciugatura col phon- asciugando bene le zone più folte per evitare che rimanga umido e si ammali (beh- con questa stagione anche se rimane umido non succede nulla- ma in inverno…!). Io a volte uso un diffusore per il phon che distribuisce il getto d-aria.

    Anonimo - Lug 02, 2021 |

  2. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    io ho una pitbull e quando ho voglia la lavo io uso tipo uno shampo della friskies e per i denti gli do quelli stecchi che si morde…d inverno però la porto a far lavare in un negozio…

    Anonimo - Lug 02, 2021 |

  3. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    io lavo la mia ogni due mesi circa con shampoo per cani preso in negozio- il bagno glielo faccio in garage dove uso una canna per l-acqua corta che attacco al rubinetto della vasca- la sciaquo quindi metto lo shampoo e la lavo- dopodiche la sciaquo per bene e la strofino con una salvietta- quindi vado di phon- in inverno insisto di più con l-aria calda ma con la bella stagione faccio molto prima..al massimo finisce di asciugarsi in veranda al sole.

    Anonimo - Lug 02, 2021 |