Sto provando ad aggiornare la versione iOS del mio iPhone ma mi appare un’avviso che mi dice che non ho spazio sufficiente per tale operazione. Dovrei liberare un bel po’ di spazio sul mio iPhone… ma come faccio??? Esiste un modo semplice, veloce ed efficace??

grazie!

Una risposta

  1. Bella domanda… è proprio vero che lo spazio a disposizione sul iPhone non è mai sufficiente. Con tutte le foto e i video che vengono memorizzati nel dispositivo bastano pochi mesi che ci si ritrova davanti al problema della memoria insufficiente!

    In realtà sul iPhone, oltre ai file multimediali che pesano tanto, ci sono anche dei file “spazzatura” che si accumulano nel tempo e che vanno pian piano ad intasare la memoria.

    Se vuoi cancellare questi files inutili e liberare qualche GB di spazio sul tuo iPhone, puoi utilizzare due programmi, uno si chiama PhoneClean e l’altro SafeEraser.

    Entrambi i programmi consentono di:

    1. Eliminare file spazzatura nascosti
    2. Cancellare i file di cache e off-line sul iPhone, iPad o iPod Touch;
    3. Eliminare Cookie e Script File per evitare la perdita di dati una volta collegato il device ad iTunes o iCloud;
    4. Pulire i file corrotti multimediali

    SafeEraser possiede però qualche funzionalità in più, come ad esempio l’interessante funzionalità Photo Compressor che consente di comprimere le foto salvate sul tuo iPhone riducendo drasticamente lo spazio occupato da esse. In questo modo potrai liberare spazio sul iPhone senza dover spostare le foto sul computer!

    photo-compress2

    SafeEraser inoltre possiede anche la funzionalità di cancellare definitivamente i files privati dal iPhone nel caso in cui tu voglia rendere “irrecuperabili” tali files (funzionalità molto utile specialmente se devi vendere o regalare l’iPhone ad altre persone e vuoi salvaguardare la tua privacy).

    safeeraser2

Lascia un commento