Benvenuto Ospite. Entra or Registrazione

1 Risposte

Come modificare documenti Google Docs senza connessione?

Chiesto da: 17 visite Senza categoria

Ciao a tutti, in ufficio utilizzo Google Docs per scrivere, ma vorrei poter modificare i miei documenti anche quando viaggio e non ho una connessione Internet. Posso farlo? Potete aiutarmi? grazie milleeeee

1 Risposte

  1. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    Ciao, certo che puoi farlo. Utilizzando il browser Chrome puoi accedere ai tuoi documenti e renderli disponibili offline. Ti spiego come fare:

    1) Attiva la modalità offline: Avvia Google Chrome, collegati su docs.google.com, effettua l’accesso al sito e poi clicca sul menu in alto a sinistra. Seleziona Impostazioni, Attiva la sincronizzazione e conferma con Ok. Scarica l’applicazione Web Drive e attendi il termine della sincronizzazio-ne, quando apparirà il messaggio “L’ultima sincronizzazione offline riuscita è avvenuta pochi secondi fa”.

    2) Utilizza la modalità offline: Per lavorare mentre sei in viaggio e non hai Internet apri Chrome e carica docs.google.com per aprire i documenti. Quelli modificati in modalità offline saranno sincronizzati con quelli online alla successiva connessione. Suggerimento: se devi modificae solo alcuni file e in modo occasionale, invece di sincronizzare tutti i file, puoi scaricare solo quelli che ti servono in formato Word da Google Docs e modificarli con un programma come Microsoft Word oppure Libre Office. Per farlo clicca con il tasto destro del mouse sul file da modificare, seleziona Scarica e nella nuova schermata scegli il formato in cui scaricare il file, ad esempio Microsoft Word (.docx). Una volta tornati in ufficio potrai poi ricaricare il file su Google Docs.

    Anonimo - Apr 11, 2021 |