Ciao a tutti, in ufficio utilizzo Google Docs per scrivere, ma vorrei poter modificare i miei documenti anche quando viaggio e non ho una connessione Internet. Posso farlo? Potete aiutarmi? grazie milleeeee
Come modificare documenti Google Docs senza connessione?
Una risposta
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao, certo che puoi farlo. Utilizzando il browser Chrome puoi accedere ai tuoi documenti e renderli disponibili offline. Ti spiego come fare:
1) Attiva la modalità offline: Avvia Google Chrome, collegati su docs.google.com, effettua l’accesso al sito e poi clicca sul menu in alto a sinistra. Seleziona Impostazioni, Attiva la sincronizzazione e conferma con Ok. Scarica l’applicazione Web Drive e attendi il termine della sincronizzazio-ne, quando apparirà il messaggio “L’ultima sincronizzazione offline riuscita è avvenuta pochi secondi fa”.
2) Utilizza la modalità offline: Per lavorare mentre sei in viaggio e non hai Internet apri Chrome e carica docs.google.com per aprire i documenti. Quelli modificati in modalità offline saranno sincronizzati con quelli online alla successiva connessione. Suggerimento: se devi modificae solo alcuni file e in modo occasionale, invece di sincronizzare tutti i file, puoi scaricare solo quelli che ti servono in formato Word da Google Docs e modificarli con un programma come Microsoft Word oppure Libre Office. Per farlo clicca con il tasto destro del mouse sul file da modificare, seleziona Scarica e nella nuova schermata scegli il formato in cui scaricare il file, ad esempio Microsoft Word (.docx). Una volta tornati in ufficio potrai poi ricaricare il file su Google Docs.