Purtroppo dopo una formattazione della chiavetta USB, dove avevo anche tante foto salvate, tutti i dati sono andati persi. Sono però riuscito a recuperare parecchie foto grazie ad un software di recupero foto che si chiama Stellar Photo Recovery. Alcune foto però non si aprono. Facendo una ricerca in internet ho scoperto che potrebbero essere danneggiate.

Volevo chiedervi se conoscete un software che consente di riparare foto danneggiate… e se esiste come funziona.
grazie!

Una risposta

  1. Sei fortunato! Esistono diversi software che permettono di riparare e ripristinare foto che non si aprono o che vengono visualizzate solo parzialmente. Uno dei migliori programmi per riparare foto danneggiate è JPEG Repair. Come dice il nome stesso, questo programma, supporta la riparazione di quelle foto in formato JPEG e JPG.

    Jpeg Repair è disponibile sia in versione Windows che Mac, e la sua versione demo consente di verificare gratuitamente se la foto è riparabile o meno.

    jpeg-repair-schermata

    Dopo l’installazione del programma basta importare le foto e poi avviare la riparazione. Al termine dell’operazione sarà possibile vedere in anteprima la foto riparata e pronta per essere salvata sul computer.

Lascia un commento