I temi disponibili in Windows offrono all’utente la possibilità di modificare sfondi, suoni e colori per personalizzare l’aspetto del sistema. Inoltre, ci sono temi nascosti che possono essere trovati per aumentare la gamma di personalizzazione del PC.

Il motivo per cui Windows ha temi nascosti è che Microsoft rende disponibili nuovi temi solo negli aggiornamenti per la versione Windows 11 Education. Quindi queste funzionalità possono essere viste dalle persone che hanno quell’edizione di Windows sul proprio computer.

Tuttavia, non è necessario installare la versione didattica del sistema per ottenere nuovi temi: sono integrati nell’aggiornamento di Windows 11 per tutti gli utenti. Tutto quello che devi fare è seguire alcuni passaggi per sbloccarli sul tuo computer.

Come ottenere temi nascosti in Windows

Prima di iniziare, devi assicurarti che Windows 11 esegua il suo ultimo aggiornamento. Accedi all’app Impostazioni, seleziona “Windows Update” e premi “Controlla aggiornamenti”.

Dopo questo passaggio, fai clic sul menu Start e cerca l’editor del registro di Windows, a cui è possibile accedere facendo clic con il pulsante destro del mouse sul menu Start. Quindi selezionare “Esegui” e digitare regedit. Quindi premere “OK” per aprire l’applicazione e seguire i passaggi seguenti:

  1. Nell’Editor del Registro di sistema, vai a “HKEY_LOCAL_MACHINE” > “Software” > “Microsoft” > “PolicyManager” > “corrente” > “dispositivo”;
  2. Fare clic con il tasto destro su “dispositivo” e selezionare “Nuovo” > “Chiave”; denominare la chiave come Formazione scolastica;
  3. Sulla chiave, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli “Nuovo”> “Valore DWORD (32 bit)” e crea un file DWORD chiamata AbilitaEduThemes;
  4. Fare clic con il tasto destro su questo elemento, premere “Modifica” e impostare il valore su 1;
  5. Termina l’attività con “OK”

Riavvia Windows e, dopo il riavvio, il tuo computer installerà i nuovi temi. Aspetta qualche istante prima di andare al menu Personalizza. Se hai seguito correttamente tutti i passaggi, dovresti avere più opzioni per i temi per personalizzare il tuo sistema operativo.

Lascia un commento