Benvenuto Ospite. Entra or Registrazione

1 Risposte

Come si crea un Video direttamente Online?

Chiesto da: 108 visite Senza categoria

Ciao a tutti… vorrei creare un video utilizzando foto, immagini, file audio, ecc… tutto direttamente ONLINE, cioè senza scaricare e installare altri programmi sul computer.

E’ possibile? Come faccio a creae un video direttamente online e in modo gratuito (possibilmente)??

grazie

1 Risposte

  1. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    Ciao, ricercando in internet ho trovato un articolo che spiega molto bene i vari modi esistenti per creare un video direttamente online e in modo GRATIS! Copio e incollo qui di seguito quello che ho trovato:

    Animoto

    Animoto è un servizio online che permette agli utenti di utilizzare le proprie foto, testo e musica per realizzare dei fantastici video direttamente online. Dopo aver scelto le foto da usare, il testo e la musica, si possono anche inserire diversi effetti per realizzare un filmato dinamico e bello da vedere. Il limite di questo servizio è che consente di fare (GRATIS) video di durata di massimo trenta secondi.

    YouTube Video Editor

    YouTube è il famoso sito di condivisione video, ma forse non sai che consente anche di convertire i tuoi contenuti in filmati. E’ semplice da usare e una volta importato i file nela timeline (zona in cui vengono importati i file multimediali) è possibile fare diverse azioni di video-editing come ad esempio tagliare video, regolare i livelli, aggiungere transizioni ed effetti di base, modificare la colonna sonora e altro ancora.

    youtube-video-editor

    Kaltura

    Kaltura fornisce sia software a livello di impresa commerciale e di servizi, nonché soluzioni gratuite per il video publishing, la gestione e la monetizzazione dei filmati.

    One True Media

    One True Media è un’applicazione ONLINE progettata per realizzare video, fare montaggi e presentazioni di varia natura. Una volta importati i propri file multimediali (video, foto, musica) si può iniziare a fare il montaggio video e applicare diversi effetti. Al termine del lavoro si può condividere istantaneamente il filmato creato su diversi siti di video sharing come YouTube, Facebook, MySpace, ecce

    oneturemedia[1]

    Video Toolbox

    VideoToolbox è un altro servizio “Online Video Maker” che permette di convertire, tagliare, unire e modificare file video. è possibile memorizzare 300MB di video nel proprio file manager e 700MB di dati nei file di output recenti.

    SoftStore Video Editor

    Per chi cerca qualcosa di più professionale e senza limitazioni, è sempre meglio usare un software e non un servizio web-based (cioè servizio online). Tra i migliori software di video editing che consentono di creare video di alta qualità SoftStore Video Editor. Questo tool permette non solo di tagliare, unire, segmentare video, ma anche di aggiungere vari effetti video/audio.

    Anonimo - Apr 11, 2021 |