salve a tutti!!!!!! l-altro giorno mi sono appoggiato su di un pezzo di ferro appena verniciato e mi sono macchiato la tuta- esiste un modo per togliere questa vernice di dosso????

4 risposte

  1. Innanzi tutto devi sapere qual-è il tipo di vernice che è stato usato usato. Quindi recati in un colorificioe fatti dare il diluente appropiato.

    Le vernici possono essere alla nitro- sintetiche- smati all-acquaragia- a due componenti e forse- anche di qualche altro tipo. Se è stato verniciato a pennello probabilmente il diluente è acquaragia.

    Prova il diluente in un punto dove non si vede per vedere se danneggia il tessuto. Se ciò non succede metti della carta assorbente (tipo scottex) doppia o tripla sotto la macchia e cerca di toglierla fregando il diluente con un panno di cotone bianco.

    Cambia spesso il punto del pannoe della carta in modo che assorbano il pigmento del colore. Quando sei riuscita a togliere la macchia-provvedi a lavare il capo.

    la vernice più difficile da togliere è quella a due componenti perchè una volta asciutta- difficilmente c-è qualcosa che la scioglie. In bocca al lupo.

    Se non c-era il cartello &quot-attenzione vernice fresca&quot- teoricamente puoi chiedere i danni a chi ha verniciato.

  2. Salve

    Napo ha ragione- aggiungo e penso prima di avvicinarsi a una zona che riluccica come nuova perchè non bisogna avvicinarsi- poi gli odori si sentono anche di quella ad acqua.

    Saluti

  3. Il modo migliore è prendere della polina di gallina e metterla sulla tuta. Dopo un’ora dovrebbe toglierti la macchia. Ciao, Grana.

    P.S. risponderesti alle mie domande? grazie

Lascia un commento