Benvenuto Ospite. Entra or Registrazione

2 Risposte

Come togliere macchie di umidità dal soffitto?

Chiesto da: 66 visite Casa e giardino

Il tetto è stato riparato un anno fa perciò il soffitto è asciutto-ma dopo aver passato due mani di vernice si vedono ancora i bordi scuri delle macchie.Devo forse raschiarli con carta vetro?

2 Risposte

  1. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    Se sei davvero sicura che il muro sia asciutto…penso si tratti di macchie dovute alla muffetta.

    Prima di verniciare sarebbe stato il caso di dare qualche spruzzatina con la candeggina mettendola dentro un nebulizzatore. Se si tratta di macchie residue di muffa et similar la candeggina le farà sparire in 30 minuti circa. Tuttavia questa operazione sarebbe stato molto meglio farla prima di averci passato sopra la pittura nuova….puoi provarci lo stesso- al massimo ripassandoci più volte.

    Anonimo - Lug 13, 2021 |

  2. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    Spruzzaci sopra della candeggina e quando si asciuga ridai il colore- le macchie spariranno (almeno x un po-)

    Anonimo - Lug 13, 2021 |

  3. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    Si- ho avuto lo stesso problema sulle pareti della camera da letto. Devi prima assolutamente &quot-grattare&quot- via tutta la muffa che puoi (diciamo il grosso) con la carta vetrata (scegli quella con la grammatura adatta a questo tipo di lavori- fatti consigliare dal venditore)- faticherai un pò- specie se si tratta del soffitto- ma è indispensabile se vuoi un risultato che duri. Poi passaci l-antimuffa- questo passaggio è obbligatorio perché se hai problemi di umidità la muffa tenderà a tornare. Spruzzalo abbondantemente sulla parte di soffitto da trattare- lascia riposare per qualche ora e poi rimuovi la muffa residua con un panno morbido e asciutto sfregando per bene. Solo dopo aver fatto questo passa la vernice. A casa mia ha funzionato e non ho chiamato nessuno per farlo- con un bel risparmio.

    Anonimo - Lug 13, 2021 |