Benvenuto Ospite. Entra or Registrazione

2 Risposte

Costawert in acquario sporca spugna come lavare ?

Chiesto da: 20 visite Casa e giardino

Ciao a tutti ho usato Costawert nel mio acquario senza i carboni ora ho cambiato l -acqua ma la spugna è tutta blu come la lavo?

2 Risposte

  1. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    Ciao Albo-

    come ti ha già anticipato Lux la devi lavare e rilavare bene usando l-acqua dell-acquario( quella che togli dalla vasca per fare il cambio parziale) . La spugna rimarrà comunque macchiata xchè è il prodotto stesso che macchia in modo pressochè indelebile. Se vuoi puoi sostituirla – ma la spugna nuova che metterai dovrà anch-essa essere lavata bene sempre con l-acqua dell-acquario. I carboni- ora che hai terminato la cura- li devi mettere xchè servono per eliminare i residui del medicinale presenti in vasca e li dovrai tenere per una settimana e poi buttarli via. Spero che quando hai fatto il cambio tu abbia aggiunto l-attivatore batterico x reintegrare i batteri che sono morti durante il trattamento con il costawert.

    Ciao

    Anonimo - Giu 29, 2021 |

  2. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    Ciao- qualsiasi tipo di trattamento per curare affezioni dei pesci- deve essere fatto senza il carbone attivo nel filtro- altrimenti il prodotto viene assorbito dal carbone- e non ha nessun effetto quindi non hai sbagliato a non utilizzarlo. Il carbone attivo va usato al termine della cura- per eliminare eventuali residui di medicinali nell-acqua. La spugna puoi sciacquarla con un po d-acqua dell-acquario stesso- anche se ti converrebbe cambiarla. Spero di esserti stata utile.

    Anonimo - Giu 29, 2021 |

  3. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    le spugne del filtro vanno lavate con l-acqua dell-acquario

    Anonimo - Giu 29, 2021 |