Benvenuto Ospite. Entra or Registrazione

0 Risposte

Programma Instagram per PC

Chiesto da: 83 visite Computer e internet

Se trascorri molto tempo al computer, è possibile che l’utilizzo di Instagram sul desktop è una soluzione più pratica rispetto all’utilizzo dell’applicazione. Tuttavia, anche se è abbastanza utile, la versione è sconosciuta a molti.

Fortunatamente, non è difficile usarlo. Per inciso, il programma per PC non è molto diverso dalla versione web. Entrambi offrono le stesse funzionalità, ma la prima opzione vince per una fluidità leggermente maggiore.

1. Per scaricare Instagram (Android l iOS l Web l Desktop), ti basta aprire l’App Store sul tuo PC e cercare attraverso il social network. Clicca sull’app e poi su “Ottieni” o “Installa”;

 

Per utilizzare Instagram su desktop, scarica il programma

2. Attendere l’installazione e accedere al programma. Nella schermata iniziale, inserisci normalmente le tue credenziali e clicca sul comando “Accedi”;

Accedi al tuo account

3. Sfortunatamente, la versione non ti consente di pubblicare o visualizzare Reels. È possibile, tuttavia, vedere Storie e pubblica post nel feed. In quest’ultimo caso, basta cliccare sull’icona “+” nell’angolo in alto a destra dello schermo. Quindi, esegui semplicemente la stessa procedura della versione web.

La versione presenta alcune limitazioni in relazione all’app 

Fai attenzione ai requisiti di sistema: devi avere Windows 10 o versioni successive installato sul tuo computer, oltre a 2 GB disponibili. Infatti, anche se non puoi creare Storie da zero, puoi condividere le pubblicazioni Feed nel formato. Sono disponibili anche messaggi diretti. Entrambe le azioni funzionano come nel browser.

Gli utenti che hanno altri sistemi operativi sulle loro macchine, come macOS, sono limitati al browser. Sfortunatamente, in questi casi non c’è modo di utilizzare Instagram sul desktop. Negli app store ci sono anche alcune opzioni relative alla piattaforma, ma si tratta di funzionalità aggiuntive rispetto alla versione web.