Benvenuto Ospite. Entra or Registrazione

2 Risposte

Quale il software per creare musica sul pc?

Chiesto da: 19 visite Computer e internet

2 Risposte

  1. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    Prova uno di questi:

    CUBASE: è un software che consente di creare brani musicali in formati diversi (in vari formati: MIDI- WAV e AIFF ed altri) realizzato in Germania nel 1989 da Steinberg. Appartiene alla famiglia dei Sequencer audio-midi- ovvero programmi capaci di gestire l-esecuzione e la registrazione di più tracce contemporaneamente. È uno dei sequencer più comunemente usati per le applicazioni audio su piattaforma Windows.

    REASON: è un-applicazione musicale creata dalla software house svedese Propellerhead Software in grado di simulare- grazie ad un-interfaccia grafica molto realistica- i principali componenti hardware presenti in uno studio di registrazione audio. È utilizzato anche da artisti che hanno scalato le classifiche- come Owl City o Stromae.

    ABLETON: è un programma di produzione musicale affermatosi di recente sulla scena. La sua velocità d-uso lo ha reso per molti- soprattutto nell-ambiente della musica elettronica- preferibile ad altri sequencer &quot-storici&quot- ma pensati per un utilizzo diverso e sotto certi punti di vista più laboriosi.

    Come il nome stesso lascia capire- Live è pensato tanto per la composizione in studio quanto per l-esecuzione di performance live: è sufficientemente versatile per consentire la creazione di &quot-metodi d-utilizzo&quot- diversi- a seconda che si usi con fonti in ingresso- controller midi- effetti esterni- mixer o quant-altro.

    FL STUDIO: è un software per produrre musica- conosciuto anche come workstation audio digitale- creato dalla Image-Line Software.

    La musica è creata registrando e mixando assieme dati audio come campioni MPEG-3- Microsoft WAV- OGG- MIDI e molti altri per creare un file esportando il progetto in uno di questi formati o in FLP per poterli continuare (non nel demo). Si possono usare effetti presenti nelle librerie personali di FL studio- VST- DX oppure si possono &quot-campionare&quot- file audio in formato wave.

    Il programma è composto da un sequencer sul quale si possono inserire le singole note per produrre una melodia ecc. oppure si può utilizzare la propria tastiera del PC come una tastiera digitale per suonare gli effetti caricati e costruire i propri pattern senza inserire nota per nota. Si può inoltre collegare tramite ingresso midi una tastiera per usare svariati effetti e registrare melodie riportando le singole note sul sequencer. Il tutto inviato ai relativi canali (channels) si convoglia in un potentissimo mixer con 99 &quot-insert&quot- da 7 effetti selezionabili da un vasto elenco interno o caricabili. Ad ogni &quot-insert&quot- si possono assegnare input e output hardware gestiti da un ASIO Driver. Fino ad oggi sono state prodotte varie versioni di FL Studio e nell-ultima possiamo trovare il programma sotto diverse forme a seconda delle proprie esigenze- come ad esempio la versione &quot-producer&quot-.

    FL Studio è tuttora considerato uno dei migliori programmi per produrre musica elettronica avendo dalle versioni 5 un-interfaccia di multitraccia digitale come il celeberrimo Cubase. L-ultima versione di FL Studio uscita sul mercato è la versione 9- che presenta molte novità rispetto alle edizioni passate- come il Sidechaining integrato- il supporto multicore- possibilità di utilizzare controller multipli e la rivisitazione del menù laterale e di alcuni vecchi plugin.

    Anonimo - Apr 13, 2021 |

  2. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    prova virtual dj… remixi pure

    Anonimo - Apr 13, 2021 |

  3. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    0

    Anonimo - Apr 13, 2021 |