Il programma si chiama Sibelius 6 e lo uso ogni giorno. Ho anche scritto alcune musiche- ma non so se mi aiutano a migliorare in campo musicale. Anche se ho composto una musica (che i miei amici considerano bella) non posso essere un compositore perché ho usato 50% dell-intelligenza artificiale (software) e 50% della mia.

Datemi un aiuto !!! Ditemi se mi sviluppa l-orecchio (con l-abitudine ad ascoltare i suoni) o altro … grazie!!!

2 risposte

  1. Se usi il software solo per scrivere cio- che hai in mente- non vedo problemi di sorta.

    Se invece lo usi per &quot-barare&quot– facendogli fare parte del lavoro di scrittura- alloradi sicuro non ti aiutera– anzi sara- un impedimento al tuo sviluppo di musicista.

    Consiglio: torna a carta e penna… pardon- matita! 🙂

    P.S.: io uso Finale- ma solo dopo aver scritto su carta tutto quanto.

  2. ma scusa le note le hai messe te o ti ha aiutato il software?

    Sibelius l-ho visto in un negozio di informatica e mi ha colpito più che altro per l-aspetto legato alla notazione ma di più non so dirti.

    Io soprattutto quando studiavo armonia non essendo pianista- usavo &quot-notation 2&quot- della magix però le note le mettevo io- il software si limitava a &quot-suonarle&quot- niente di più.

    se le note le hai messe solo te- a mio modo di vedere il 100% del merito è tuo (poi io non ho visto il programma)

  3. ha ragione riccardo- anchio uso programmi- ma loro mi servono solo per ascoltare che fanno gli altri strumenti mentre io ne suono uno diverso e per sistemare ciò che non fila

    PS: ci sono programmi migliori comunque di sibelius per scrivere uno spartito: MuseScore- Finale Notepad… anche Guitar Pro è fatto benissimo ma per spartiti al pianoforte ci fai poco

Lascia un commento