Benvenuto Ospite. Entra or Registrazione

2 Risposte

Come togliere macchie di colore dai vestiti?

Chiesto da: 14 visite Casa e giardino

L-altra sera- in uno slancio creativo- ci siamo messi a dipingere. Peccato non aver considerato che avevo il mio vestito preferito e che si è chiaramente macchiato di colore. I colori erano a base d-acqua- non acrilici- ma dopo il primo lavaggio in lavatrice non è venuto via niente.

come posso fare?

2 Risposte

  1. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    BIO SPRAY LO SCIOGLIMACCHIA è il migliore per togliere le macchie- metti sulla macchia- sfreghi un pochino e lo lasci agire per un po- dopodichè lo lavi a mano o in lavatrice come fai di solito.

    Altro sistema…. non verificato però eh… una mia ex collega che ai tempi aveva tre bimbi piccoli (dico aveva perchè ora ne ha 4) molto vivaci che correvano e ruzzolavano e soprattutto si sporcavano gli abiti generando ogni tipo di macchia diceva sempre che il detersivo per i piatti (nonquello della lavastoviglie eh..) mandava via ogni tipo di macchia.. in effetti non so che effetto possa avere sui capi soprattutto se delicati ma piuttosto che tenerti la macchia tanto vale tentare no?

    Magari conviene trattare con il detersivo dei piatti la zona della macchia e poi lavare il vestito come fai di solito.

    La cosa importante è che tu non abbia stirato ilvestito dopo il primo lavaggio se no addio hai fissato la macchia che resterà in eterno….

    Ciaaaao

    Apifantasy

    Anonimo - Lug 08, 2021 |

  2. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    l-altra settimana ho tinto la cucina e mio figlio di 3 anni ha immerso la mano nel colore e poi se l-è cosprso sui vestiti. li hoi lavati ec ma ormai la macchia era asciugata. pensavo fossero da cestinare ma poi- una volta asciutti- li ho presi e con sapone di marsiglia e una di quelle spazzole che servono a pulirsi le unghie con i dentini di plastica un poco rigida (spero tu abbia presente) gli ho dato un-energica spazzolata con un poco di acqua. dopo un po- inizia a scigliersi. quando ho visto che ormai era quasi ripulito li ho rimessi in lavatrice lavandoli al max della temperatura che potevano sopportare (nel mio caso era 30 gradi). e sono tornati come nuovi. piuttosto per sicurezza prima di metterli in lavatrice- dopo la spazzolatura con acqua e sapone- ci metti un po- di bio shout. e poi lavi.

    Anonimo - Lug 08, 2021 |

  3. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    prova con 100 macchie dell-onino bianco e lascia in ammollo per qualche ora ciao

    Anonimo - Lug 08, 2021 |