Benvenuto Ospite. Entra or Registrazione

2 Risposte

Guida per creare software ?

Chiesto da: 91 visite Computer e internet

Ciao a tutti e buona domenica ^^.

Allora..Un mio amico oggi mi ha detto che a scuola ha iniziato da a creare software e mi ha inviato un file contenente le immagini del software.Il software che ha creato è un semplice software per calcolare l-età delle persone ^^. Il problema è che..io sono un-appassionata di pc però frequento il liceo scientifico e non facciamo quel tipo di cose- Mi stavo chiedendo se su internet esiste qualche forum o guida dove vengano spiegati gli elementi base per creare software dato che mi piacerebbe tanto imparare ^^.

Grazie in anticipo 🙂

2 Risposte

  1. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    Innanzitutto informandoti sui linguaggi di programmazione esistenti. Ne esistono tanti- forse troppi (Assembly- C- C++- C#- Java- Python- Obective C- Visual Basic- Fortran- Lisp- …).

    Ognuno ha i suoi punti di forza e ben si presta ad alcune tipologie di software. Ad esempio Assembly e C ben si prestano alla programmazione di sistema- C++ viene generalmente usato per videogames o applicativi che richiedono grande efficienza- Lisp è particolarmente utilizzato in ambito di intelligenza artificiale- mentre Java svaria da applicativi gestionali a software per dispositivi mobili- …

    Di ogni linguaggio- oltre alle potenzialità- dovrai considerare anche la portabilità (la capacità di poter usare lo stesso codice su altri sistemi senza dover fare modifiche) e certo- la semplicità.

    Una volta scelto un linguaggio (ovviamente uno può rendersi conto di aver scelto un linguaggio nn adatto a sè – una volta fatta una scelta nn deve essere per forza quella) devi procurarti un ambiente di sviluppo- che avrà il compito di costruire il tuo software dal codice che scriverai- ma anche di aiutarti a trovare gli errori (debug) Questo può esser dotato di interfaccia grafica (visual studio di microsoft- netbeans- eclipse- kdevelop- …) o lavorare solamente da linea di comando.

    Puoi trovare molti strumenti gratuiti.

    Infine- procurati un buon libro sul linguaggio di programmazione che hai scelto (molte risorse gratuite sono su internet).

    Direi che ora sei pronta per creare il tuo software.

    Anonimo - Apr 14, 2021 |

  2. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    devi impare i vari linguaggi di programmazione

    non e semplice

    ma che softwer vorresti creare??

    Anonimo - Apr 14, 2021 |

  3. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    0

    Anonimo - Apr 14, 2021 |