Benvenuto Ospite. Entra or Registrazione

2 Risposte

Qualche consiglio per lavare benissimo l’auto?

Chiesto da: 18 visite Casa e giardino

Mi sapreste dare qualche consiglio su come lavare perfettamente l-auto????(Esterni)

2 Risposte

  1. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    Guarda. Ti dico come lavo solitamente la mia. Avendo un appartamento e quindi non potendo lavare davanti casa la mia macchina- mi reco in un vicino autolavaggio con l-idropulitrice a gettoni. Ci sono vari programmi che puoi usare: dal prelavaggio per arrivare al lavaggio con cera/brillantante. Per i cerchi in lega molto validi sono gli spruzzini specifici: non aggrediscono il cerchio ma te lo sgrassano a fondo. Lo lasci agire qualche minuto e quando ci passi l-acqua vengono una meraviglia. Li trovi facilmente dappertutto.

    Personalmente salto il prelavaggio ed attacco subito con il lavaggio ad alta pressione: acqua calda e detersivo specifico sono un vero portento specie per quei fastidiosi moscerini sul frontale che si appiccicano in autostrada. Successivamente procedo con il lavaggio con la spazzola: solitamente tutti hanno le setole morbide. Anche qui sempre con acqua calda e sapone. Poi risciaquo e cera autoasciugante: dal lavaggio a casa mia c-è un lungo rettilineo. Si asciuga con la velocità! A casa nel mio box- poi- la finisco di asciugare a modino. Poi le pulisco i vetri prediligendo- per i cristalli laterali e gli specchietti esterni- un prodotto antipioggia: quando piove la visuale rimane più libera dalle fastidiose gocce d-acqua. Per il resto dei vetri- anche all-interno- uso prodotti comuni.

    Se la tua auto ha i fascioni paraurti grezzi o comunque in plastica nera (come la Golf V serie al posteriore per intenderci) acquista un prodotto che li protegga e allo stesso tempo te li faccia apparire come nuovi: avrai un bel colpo d-occhio. Se vuoi proprio essere maniacale usa anche il nero gomme: lo applichi sulla spalla- badando a non spruzzarla sul cerchio- lo lasci agire e poi rimuovi il prodotto in eccesso con un panno. Io poi- avendo la macchina scura- d-inverno mi armo di santa pazienza e passo la cera a mano: in due ore sembra appena uscita dalla fabbrica. Certo- ci vuole molta pazienza. Il vantaggio è che proteggi la carrozzeria dalla sporcizia e quando la lavi fai meno fatica.

    Così è come la lavo io. Se comunque hai opportunità di lavartela sotto casa- il lavaggio a mano è sempre il migliore ed il più economico. Non che coi gettoni si spenda una fortuna (io spendo 3-50 € a lavaggio) però magari sei più tranquillo. Evita gli autolavaggi coi rulli: rigano spesso la carrozzeria…e se hai la macchina scura son dolori!

    Ciao ciao…

    Anonimo - Lug 06, 2021 |

  2. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    Beh anch-io vado sempre su Amazon per chiarirmi i miei dubbi su alcuni prodotti. Per l-argomento che ti interessa puoi usare questo link http://bitly.com/1AJgltv

    Anonimo - Lug 06, 2021 |

  3. 0 Voti Thumb up 0 Votes Thumb down 0 Votes

    Per i vari tipi di Idropulitrice prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vcbYsS.

    Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita– fasce di prezzo- giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu- precisa e chiarire i tuoi dubbi.

    Anonimo - Lug 06, 2021 |