Ciao a tutti, ho un problema per il quale cerco una spiegazione ovvero la mia sorellastra (13enne) nata da mio padre ed un’altra donna, ogni volta che ci riuniamo in famiglia o con altra gente trova sempre un modo per mettermi in imbarazzo. Io ho quasi 29 anni, ho un bel rapporto con la mia famiglia compresa la moglie di mio padre eppure inspiegabilmente la mia sorellastra deve punzecchiarmi su qualcosa e ciò mi infastidisce! Ad esempio, senza motivo inizia a fare paragoni sull’altezza dicendo che alla sua età è più alta di me oppure un giorno senza nemmeno chiedermi come stessi la prima cosa che mi ha detto quando mi ha vista è stata ” HAI UN BRUFOLO ENORME SULLA FRONTE!”.  Un giorno eravamo in una cresima ed erano stati invitati anche altri amici della nostra famiglia e lei ha cercato sul telefono di sua madre una mia foto da 12enne in cui ero più gonfia ed ero venuta malissimo creandomi un enorme imbarazzo! Figuratevi che nemmeno io ricordavo dell’esistenza di quella foto in quanto sembro totalmente un’altra persona ! Infatti la gente incredula mi ha chiesto “ma davvero sei tu in questa foto?”. Questa foto puntualmente la fa vedere ogni volta che siamo riuniti in famiglia o con qualcun’altro…voi mi direte “MA SI, E’ SOLO UNA RAGAZZINA !” Ma io alla sua età non mi sono mai permessa di comportarmi in questo modo specialmente con qualcuno della mia famiglia. Davvero non riesco a capire come mai mi voglia sempre punzecchiare cercando dei difetti o foto di me venute male. Tra l’altro sono una persona che si cura molto e che tiene all’estetica quindi mi da ancora di più fastidio questo suo atteggiamento. Lei è una bella ragazzina quindi non avrebbe alcun motivo di mettersi in competizione tra l’altro con una sorella neotrentenne! Vi prego ditemi voi cosa ne pensiate di tutta questa situazione, perchè fino ad’ora sono rimasta in silenzio, ma non so quando esploderò!

Una risposta

  1. Pare non avevi una sorellastra alla sua età, motivo in meno allora per comportarti come lei (un contesto differente)
    Inoltre, non sembra che la tua sorellastra abbia chiaro che sei sua famiglia (la domanda è se rientri “nella sua famiglia”, la risposta sta nel passare del tempo solo con lei, tentando di risolvere i conflitti)

    L’età contribuisce a mettere su livelli diversi le persone
    La tua sorellastra sembra sotto sotto cercare più che un confronto con te trentenne, con una versione di te che sa di poter vincere (la dodicenne “venuta malissimo”)

    Ragionerei inoltre se è dal primo giorno del vostro incontro che hai trapelato ostilità da parte sua

    In bocca al lupo (alla sorellastra 😉

Lascia un commento