Rispondete pleaseeee!

2 risposte

  1. Ormai siamo in un mondo in cui si crede che creare un programma sia comprare un giornale in edicola della serie &quot-impara a programmare App per smartphone&quot– oppure nel leggere un libro &quot-impara il Java in una settimana&quot-. Si deve studiare- e studiare anche molto. Tutti credono che ci si possa improvvisare programmatori ormai- tanto ci sono gli IDE. Poi sono su html.it a chiedere come compilare- a non capire dopo mesi di programmazione come funzionano le variabili locali e cosa accade quando si chiama una funzione. Non fare questa fine anche tu…

    Se vuoi fare il programmatore devi studiare- non hai altre strade. Ci voglioni mesi- ma probabilmente anni di studio/applicazione prima di scrivere qualcosa con un senso. Non significa doversi fare per forza 5 anni di superiori- in quanto servono molto relativamente dal punto di vista della programmazione. A scuola si apprende magari 1/10 di un linguaggio di programmazione.

    La passione ti porta a studiare- ma se ciò che ti importa è scrivere qualosa senza capire che hai fatto- allora scarica un IDE.

  2. Non ne esiste uno solo- ce ne sono tanti- che differiscono per diversi aspetti. Primo tra tutti- il linguaggio in cui i programmi devono essere scritti.

    Una cosa abbastanza accessibile è il C#.

    Il programma è questo: http://www.microsoft.com/visualstudio/ita/products… c-è anche in Italiano- ma tutto il resto è in inglese- e se non sai l-inglese non vai da nessuna parte.

    Tutorial ne trovi su Internet quanti ne vuoi.

Lascia un commento